L'obiettivo è permettere alla frazione di S.Vincenzo a Torri di uscire dalla morsa del traffico. La proposta e' stata presentata dal gruppo Cdu Franco Banchi ed illustrata dall'architetto Franco Squilloni, alla presenza dei consiglieri comunali di Scandicci La Rosa (FI) e Bellosi (An). Con questa proposta si ripropone in gran parte il by-pass previsto dal vecchio Prgc di Scandicci, sfruttando anche le infrastrutture che realizzera' la Società Autostrade, in quanto il collegamento fra la via Empolese (che scorre all'interno del paese) e la nuova circonvallazione sara' assicurato dall'attuale strada di lottizzazione adiacente la piazza F.lli Vezzosi, sia dal tratto di strada che la Societa' Autostrade realizzerà parallelamente al Borro Ritortolo in prossimità del confine tra il comune di Scandicci e quello di Lastra a Signa.
"Ci siamo mossi - dice il capogruppo Cdu Banchi - non per fare vuota demagogia, ma per proporre una soluzione vera, progettuale.
In questo modo togliamo ogni alibi residuo all'amministrazione comunale e a quella provinciale''.
All'incontro era presente anche il capogruppo Ccd in Provincia Alessandro Corsinovi, che sull'argomento ha formalizzato una mozione urgente al Consiglio provinciale.