Sono stati l’assessore Eugenio Giani e la presidente del Quartiere 3 Lucia Matteuzzi a posare “prima pietra” dei lavori di ristrutturazione del campo di calcio “Galluzzo I”, in via Biagini. L’intervento prevede la creazione di una nuova struttura in cui saranno realizzati, al piano terra, i servizi necessari per la gestione del complesso sportivo e al primo piano alcuni ambienti da destinare alle sedi delle associazioni del Quartiere. E’ prevista anche la ristrutturazione del sottotribuna e il restauro delle parti deteriorate della tribuna coperta.
Sarà anche individuato un ambiente da destinare a bar. La spesa complessiva dell’intervento è di 2 miliardi. Il termine dei lavori è previsto per il 30 giugno 2001. Durante i lavori sarà posta attenzione affinchè la società Audace Galluzzo possa continuare a svolgere la propria attività tenendo presente le norme di sicurezza. “L’impianto del Galluzzo – ha detto l’assessore Giani – rappresenta un qualcosa in più per gli abitanti della zona e quindi la costruzione della palazzina e il restauro della tribuna daranno nuovo impulso a questa parte di città e alle associazioni che vi gravitano.
Si tratta di un intervento atteso e per questo siamo doppiamente soddisfatti di avviare oggi i lavori che si chiuderanno fra circa un anno”. “Vorrei sottolineare – ha detto la presidente Matteuzzi – che la realizzazione della palazzina e il restauro della tribuna hanno un valore importante che va oltre l’aspetto sportivo, ma va a riqualificare tutto il territorio del Galluzzo”.