Ci sarà anche il campione del mondo di ostacoli Fabrizio Mori. Con lui saranno presenti altri grandi atleti toscani come il maratoneta Roberto Barbi, campione del mondo a squadre a Siviglia e la martellista dell’Assi Banca Toscana Federica Bertini o che in Toscana si sono sempre allenati per presentare insieme all’assessore allo sport Eugenio Giani e alla Federazione italiana di atletica leggera i risultati del 1999. “Un anno importante in cui ai grandi risultati raggiunti sul campo, - commenta l’assessore Eugenio Giani- si è aggiunta una sempre più forte collaborazione fra Comune e Fidal”.
Sono infatti al via i progetti per la costruzione del nuovo stadio di atletica e l’assessore allo sport conferma, salvo imprevisti, l’inizio dei lavori per l’autunno. E' quasi terminato anche lo stadio in via del Filarete, dove all’inizio di settembre si svolgerà il campionato italiano allievi.
Soddisfatto della collaborazione con il Comune il Presidente della Fidal Marcello Bindi: “Siamo molto soddisfatti della nostra Federazione che riunisce circa 546 società affiliate e che prepara atleti di livello mondiale come Mori e Fiona May che quest’anno saranno a gareggiare alle Olimpiadi di Sidney