Incendio a Massanera di Reggello, provincia di Firenze, in una zona impervia e raggiungibile solo a piedi. Le fiamme si stanno propagando rapidamente spinte dal vento e dalla pendenza favorevole. In arrivo sul posto numerose squadre di volontariato antincendio boschivo e un direttore operazioni.
La sala operativa regionale ha disposto l'invio immediato di due elicotteri e sono in corso ulteriori valutazioni per l'eventuale invio di altri mezzi aerei.
Sotto controllo invece gli incendi di Vinci e Tavarnuzze, dove sono in corso le operazioni di bonifica e controllo. Dalle 12.30 avevano iniziato a bruciare boschi e olivete nella zona in prossimità dell'abitato di Faltognano, nel Comune di Vinci (Fi). Le fiamme spinte dal vento moderato presente in zona, si sono propagate rapidamente e la sala operativa regionale ha deciso invio immediato di due elicotteri vista la presenza di numerose abitazioni. A terra nove squadre di volontariato antincendio e vigili del fuoco si sono distribuite lungo il fronte per contenerne la diffusione.
A Tavarnuzze, in Comune di Impruneta (Fi), il fuoco si è sviluppato in prossimità del raccordo autostradale Firenze-Siena, interessando una pineta e campi. Qui hanno operato cinque squadre di volontariato antincendio boschivo e vigili del fuoco.