Sono state revisionate e aggiornate le piante organiche delle farmacie del comune di Firenze e le farmacie e i dispensari esistenti nei comuni della provincia di Grosseto. Gli atti sono stati approvati a maggioranza dal Consiglio regionale. Il Polo di centrodestra si è astenuto sulla delibeera riguardante le sedi farmaceutiche della provincia di Grosseto.
Nel comune di Firenze, dove una revisione della pianta organica non veniva realizzata da oltre 20 anni, sono state confermate le 117 farmacie esistenti, riconoscendo di fatto una sede che in una prima bozza di revisione, nel 1997, era stata esclusa.
In provincia di Grosseto il numero delle sedi famaceutiche sale di una unità. Mentre a Grosseto e a Follonica sono state istituite nuove farmacie, una in ciascuna citta', a Sorano e' stata soppressa la seconda sede prevista dalla vecchia pianta organica, dato che non era mai entrata in funzione, né come farmacia ne' come dispensario. Inoltre e' stato istituito un dispensario stagionale a Punta Ala nel comune di Castiglion della Pescaia. In provincia di Grosseto, compreso il dispensario stagiuonale, le sedi sono 77, di cui 18 a Grosseto città.