Nuova Convenzione tra ATAF e Dipartimento di Statistica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 giugno 1999 12:09
Nuova Convenzione tra ATAF e Dipartimento di Statistica

E' valida fino al 31.12.2001 la nuova convenzione tra l'ATAF e il Dipartimento di Statistica dell'Università degli Studi di Firenze. In particolare, sulla scorta di un primo periodo di collaborazione sono state stabilite alcune priorità concentrando le attività oggetto della convenzione su tre punti:
1. Elaborazione di un sistema per attribuire un "valore" a ciascuna linea in funzione dell'utilizzo (non solo i passeggeri trasportati, ma anche l'incidenza che una specifica linea ha nella rete, ad esempio in coincidenza con altre linee).

Questa valutazione è particolarmente importante in relazione ai rapporti che via via si determinano con gli altri vettori (Li-nea, Cap, ecc.) che operano nell'ambito della comunità tariffaria presente nell'area fiorentina.
2. analisi della "Qualità attesa e percepita" nei vari segmenti di mercato, attraverso l'impiego di interviste telefoniche. Verrà effettuata un'indagine ogni anno per un totale di 3 indagini. Si tratta di indagini analoghe a quella effettuata nell'autunno scorso, i cui dati indicano anche il livello di soddisfazione degli utenti, come richiesto dalla normativa sulla carta dei servizi.
3.

indagini spot (es. sui turisti, sui pendolari, ecc.) da realizzarsi su specifica richiesta ATAF. Tali indagini saranno realizzate sulla base delle esigenze aziendali del momento secondo le modalità di svolgimento più appropriate rispetto al fenomeno oggetto di indagine.

In evidenza