La 62^ edizione del Festival non si é ancora conclusa - ultimi appuntamenti le repliche di "Pelleas et Melisande" fino al 2 luglio, e i due tradizionali eventi in Piazza della Signoria: concerto il 1° e Galà di danza il 3 -, e la "macchina" del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino é già in moto per la Stagione Autunnale. Si apre infatti domani, sabato 26 giugno, la Campagna Abbonamenti per le opere, i concerti e i balletti del dopo-vacanze.
Gli attuali abbonati potranno confermare i propri posti fino al 24 luglio, e contemporaneamente anche ai nuovi aspiranti si schiudono le porte della Biglietteria del Teatro ( Corso Italia, 12 - dal lunedì al venerdi mattina e pomeriggio, sabato solo mattina - tel.
055 / 211158 - 213535). E gli spettacoli in cartellone sono da assicurarsi a tutti i costi: i titoli d'opera schierano infatti "Turandot" di Puccini, "Aida" di Verdi, "Lohengrin" di Wagner, "Jacob Lenz" del contemporaneo Wolfgang Rihm, "Le Stanze di Wofgang Amade" sull"infanzia di Mozart; i concerti direttori quali Yuri Ahronivith ( con Cajkovskij), Giuseppe Sinopoli (con un doppio Mahler) e Peter Schreier per l'"Oratorio di Natale" di Bach, con solisti come i giovanissimi Julian Rachlin ( violino) e Han Na Chang ( diciassette anni, violoncellisya), oltre al baritono Detlef Roth; e i balletti, oltre allo "Schiaccianoci" natalizio, ancora Cajkovskij con un galà in suo onore e grandi etoiles invitate, la ripresa dell'applaudito "Teorema" da Pasolini e una vetrina di nuova "Coreografia al femminile".
Dal 27 luglio partirà invece la vendita dei singoli biglietti.