"Aviondance"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 1999 12:28

E' uno spettacolo di musica e danza, che unirà la Piccola orchestra Avion Travel e 9 compagnie di danza toscane il 2 luglio in piazza Duomo a Pistoia. La serata sarà teletrasmessa da Raiuno il 28 agosto.
"Aviondance", ideato dalla critica Vittoria Ottolenghi, affiancherà agli Avion Travel e Axe Ballet, Balletto di Toscana, Compagnia Virgilio Sieni, Compay blu, Ensemble di Micha van Hoecke, MaggioDanza, Opus Ballet, Sosta Palmizi/Giorgio Rossi, Versiliadanza. "Aviondance" apre "Mediterranea, la danza dei popoli e delle culture", un viaggio alla scoperta delle culture mediterranee promosso da Toscanadanza nell'ambito del progetto regionale "Porto Franco.

Toscana. Terra di popoli e delle culture". Il 6 luglio a Pistoia ci saranno i Dervisci Rotanti Mevelevi, accompagnati dal Suleyman erguner ensemble.
Sabato prossimo invece, a Villa Demidoff alle 18:30, spettacolo di danza jazz e contemporanea a cura del Florenze Dance Center. Domenica sempre nel parco di Pratolino alle 17:30 "alla festa di Coppelia", tema e variazione del balletto classico a cura di Marga Nativo.

In evidenza