Si disputerà domenica prossima, 31 gennaio 1999, la 19/A giornata - 2/A di ritorno - del campionato di serie A, inizio ore 14,30.La Fiorentina, capolista solitaria con tre punti di vantaggio sulla Lazio seconda, affronterà in casa il Vicenza, penultimo. All'andata i viola s'imposero per 2-1.Arbitrerà l'incontro Gennaro Borriello, 42 anni di Mantova, rappresentante. In questo torneo ha diretto nove incontri: 6 "1", 2 "2" e 1 "x", mai finora Fiorentina e Vicenza.L'Empoli, ultimo, giocherà fuori casa contro la Roma.
All'andata il risultato fu di 0-0 con i giallorossi di Zeman che fallirono un rigore con Di Biagio a soli cinque minuti dal termine.A decretare il penalty fu l'arbitro Pierluigi Collina di Viareggio, 38 anni, commerciante, che dirigerà anche questo match di ritorno. In questo campionato il fischietto toscano ha arbitrato nove volte ; sette "1" e due "x", di cui appunto Empoli-Roma-0-0, poi Milan-Roma-3-2( decretando un altro rigore per la Roma anche in questo caso fallito, errore di Totti) e Empoli-Milan-1-1.Per la serie B si giocherà la 20/A giornata - la 1/A di ritorno - con inizio alle ore 14,30.La Lucchese, quattordicesima, affronterà in casa il Monza, undicesimo.
I toscani sono a quattro punti dalla zona retrocessione. Nell'incontro di andata, in terra lombarda, il risultato fu di 0-0.La delicata partita sarà arbitrata da Danilo Nucini, 38 anni di Bergamo, funzionario di azienda.