Da domani a domenica si terrà alla Fortezza da Basso, il 48° Pitti Immagine Bimbo, presentazione in anteprima mondiale delle collezioni autunno/inverno 1999/2000 di abbigliamento e accessori per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, prémaman e articoli per la prima infanzia. La manifestazione è organizzata da Pitti Immagine e promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana in collaborazione con Ente Moda Italia. Un'occasione da non perdere per fare il punto della situazione sul mondo del bambino: abbigliamento, accessori e non solo.
Tra i nomi nuovi di questa edizione: Guess Kids, Diesel Kids, Mariella Burani. Novità di questa edizione, una sezione dedicata a tutto quanto costituisce il mondo del bambino: gli spazi del gioco, del movimento, del relax e dell'impegno in uno sguardo che abbraccia oggettistica, complementi d'arredo e interior design. Pitti Fashion Gallery è l'area dedicata ai progetti di partenership sul punto vendita. Poi Pitti for Kids, 3° appuntamento per lo spazio più divertente della manifestazione: quello riservato ai visitatori più piccoli.
Cinema, giochi, animatori, spazio per scatenarsi (o per riposarsi) mentre i grandi sono in fiera. Momento seguito sempre con grande attenzione dal pubblico, anche per questa edizione l'iniziativa delle sfilate coinvolge tutti e tre i giorni della manifestazione. Musica e spettacolo rimangono gli ingredienti fondamentali di questi appuntamenti, dove le tendenze più interessanti della stagione vengono reinterpretate secondo liberi criteri stilistici.