Agrinnova

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 1998 15:59
Agrinnova

E' un servizio di assistenza alle imprese e al mondo scientifico per accedere alle risorse per la ricerca e lo sviluppo tecnologico nel settore agricolo. Venerdì 4 dicembre, alle 8:30, l'Arsia lo presenta al Palazzo dei Congressi di Firenze. Il V Programma Quadro di ricerca e sviluppo tecnologico dell'Unione Europea è un'opportunità a favore degli Stati membri per rafforzare la competitività, favorire la crescita economica, incentivare l'innovazione, creare nuovi posti di lavoro, promuovere una migliore qualità della vita, rispettare e salvaguardare l'ambiente.

Il seminario, rivolto soprattutto al mondo delle imprese toscane e della ricerca, intende stimolare un confronto da cui far scaturire proposte innovative al fine di cogliere le opportunità che l'Unione Europea offre. Ai lavori del seminario è prevista la partecipazione di rappresentanti di: Ministero per le Politiche Agricole e suoi Istituti Sperimentali; Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, Università e C.N.R.; Regioni e Agenzie Regionali; Camere di Commercio; Organizzazioni, Associazioni e Consorzi del mondo agricolo e della pesca; Associazioni dei consumatori; Associazioni degli Industriali; Associazioni delle Piccole e Medie Imprese.

Con questa iniziativa l'ARSIA si propone di portare a conoscenza degli operatori i contenuti del V Programma Quadro sulla ricerca e sviluppo tecnologico dell'Unione Europea, per permettere loro di acquisire le informazioni necessarie circa le opportunità che si presentano nel contesto di tale programma per il settore agricolo.

Notizie correlate
In evidenza