Sempre nella sezione delle ospitalità, ma in collaborazione con il festival e Palermo di scena 98 , la Compagnia Krypton è al lavoro su "Ritratto d'arte battesimo e matrimonio" di Natacha de Pontcharra con la regia di Giancarlo Cauteruccio (in prima nazionale dal 25 ottobre al Teatro della Limonaia). La sezione Back to comprende, oltre alla pre-apertura al Festival a Mantova e a Sesto Fiorentino con la lettura di "Sparkleshark" di Philip Ridley, 2 mises en espace ( il 24 e 25 ottobre al Teatro della Limonaia) ("Dealer's choice" di Patrick Marber e "Star gazy Pie and Sauerkraut " di James Stock).
Si tratta di due opere inedite, e cioè da una parte, per quanto riguarda Marber, di un testo caratterizzato da una moderna classicità, che è stato presentato al National Theatre con enorme successo nell'ultima stagione londinese; dall'altra dell'opera di un giovanissimo autore di talento, di recente presentata da Théatrales anche a Parigi nel quadro di un'iniziativa dedicata al teatro inglese. A completamento della sezione Intercity propone ( 20 e 21 ottobre alle 21, prima nazionale, al Teatro della Limonaia) uno spettacolo nato dal montaggio di due testi di Claire Dowie: "Perché John Lennon porta la gonna?" interpretato da Dodi Conti, cabarettista e attrice comica molto nota per la sua attività sia in teatro che in TV.
Gli Incontri prevedono, oltre alla presenza degli autori dei testi prescelti (con letture e conferenze), una rassegna video in collaborazione con il TTV di Riccione e Fondazione Toscana Spettacolo (12, 15 e 19 ottobre), una mostra nel foyer del Teatro della Limonaia.