Si può fare i lavori al Franchi senza il trasloco dei Viola?

Mazzetti (FI): “Subito tavolo sindaci, Fiorentina, governo per costruire soluzione condivisa. Commisso come Berlusconi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2024 10:27
Si può fare i lavori al Franchi senza il trasloco dei Viola?

Firenze, 24 gen. – “Si può e si deve trovare una soluzione per far continuare a giocare la Fiorentina al Franchi mentre si fanno i necessari lavori di riqualificazione, alcuni veramente urgenti, perché non si può mandare una squadra di Serie A, come la Fiorentina, fuori dalla città. Per quanto riguarda il nuovo stadio dev’essere fatto dal privato e non con i soldi pubblici”. Lo ha dichiarato l’On. Erica Mazzetti, responsabile nazionale di Forza Italia, intervenendo stamani a Radio Firenze Viola, che poi ha ricordato: “La sinistra PD ha gestito malissimo la vicenda tra Mercafir, Pnrr e Padovani sprecando tempo prezioso.

Non contenta, la sinistra ha pensato bene di mandare la Fiorentina a Empoli, soluzione impensabile”. “Se si continua così – ha rimarcato – non si va da nessuna parte. Se mettiamo a uno stesso tavolo tutti i sindaci della conurbazione, perché va fatto un ragionamento di area vasta, la proprietà, il Ministro dello Sport e anche il Ministro delle Infrastrutture possiamo iniziare a costruire una soluzione che soddisfi la società”. “Voglio ricordare che Commisso – ha concluso Mazzetti – ha dimostrato di volere e di sapere investire, con lungimiranza e professionalità: il Viola Park è un gioiello e dovrebbe fare da apripista per altre società di calcio italiane.

Come Berlusconi, Commisso ha investito concretamente nel calcio portando sviluppo, innovazione, posti di lavoro, riqualificazione urbana e anche sociale. Dobbiamo sostenerlo”.

In evidenza