Correttori e Custodi delle Misericordie, confronto importante

A Pisa Convegno Nazionale: due giorni di approfondimento. Non tutti i volontari sono cristiani e va considerato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2023 07:18
Correttori e Custodi delle Misericordie, confronto importante
Ph Confederazione Misericordie

Una “2 giorni” di approfondimento e di confronto tra i Correttori e i Custodi delle Misericordie, al fine di individuare strategie e condividere programmi per la crescita umana e in termini di valori dei volontari dell’organizzazione. Questo l’obiettivo del Convegno Nazionale dei Correttori che si è tenuto nei giorni scorsi a Pisa, presso la Casa “Regina Mundi”.

Aperto dal Correttore nazionale delle Misericordie, S.E. Mons. Franco Agostinelli, il convegno ha previsto anche la celebrazione della Santa Messa presieduta da S.Ecc. mons. Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo di Pisa, concelebrata insieme a S.E. Mons. Franco Agostinelli e ai Correttori presenti.

All’interno dell’evento, si è tenuta anche la tavola rotonda “Crescere volontari e confratelli in Misericordia – esperienze a confronto”, coordinata da Aldo Intaschi, Consigliere di Presidenza della Confederazione, e con la partecipazione dei rappresentanti dei diversi settori che animano le Misericordie.

“Un appuntamento necessario e impegnativo - commenta il correttore nazionale delle Misericordie d’Italia, S.E. Mons. Franco Agostinelli - Necessario perché abbiamo da stabilire un dialogo nuovo con chi fa parte del nostro Movimento e magari non condivide il nostro stesso cammino di fede. Impegnativo perché questo significa un ripensamento generale del nostro iter formativo che è dettato dalla tradizione e che necessita di un percorso di rinnovamento”.

In evidenza