Alessandro Bergonzoni in ''Urge''

Ritorna al Teatro Puccini da giovedì a sabato un nuovo spettacolo di e con Alessandro Bergonzoni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2010 15:24
Alessandro Bergonzoni in ''Urge''

Un allestimento che già dal titolo vuole chiaramente segnalarci un’allerta, una necessità artistica senza sosta e senza indugi. Ma cosa “Urge” a Bergonzoni, che arriva a questo nuovo testo dopo il pluripremiato “Nel”? Sicuramente segnalarci delle differenze che se trascurate possono realmente cambiare il senso delle cose, come quella tra sogno e bisogno. Ma anche dimostrare che la comicità è fatta di materiali non solo legati all’evidente o al rappresentato. E soprattutto mettere sotto i nostri occhi il suo “voto di vastità” un vero e proprio canone artistico che lo obbliga a non distogliere mai gli occhidal tutto. Un tutto composto dall’enormità e dall’invisibile, onirico, sciamanico e trascendentale.

E in questo tutto è essenziale quindi anche lo spazio scenico, firmato sempre da Bergonzoni, che firma anche la regia in collaborazione con Riccardo Rodolfi. “Urge” quindi verificare dalla platea questa ulteriore e necessaria scrittura comica di quello che senza dubbio è uno dei più originali artisti contemporanei.

I settore € 23,00 II settore € 19,00 (diritti di prevendita esclusi) Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 e il circuito regionale Box Office. INFORMAZIONI: 055.362067 Teatro Puccini – via delle Cascine 41 – 50144 Firenze

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza