Firenze: slot machine sui binari del treno

Ieri, un volo di “Sorveglianza Aerea” svolto con a bordo anche poliziotti del “Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Toscana” di Firenze, ha permesso di recuperare una slot machine che era stata rubata all’interno di un bar e abbondanata sui binari.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2010 15:57
Firenze: slot machine sui binari del treno

Nelle congestionate giornate di agosto la sicurezza non va in vacanza. La Polizia di Stato garantisce la sicurezza anche dall’alto con l’uso dei propri elicotteri e del personale specializzato alla “Video Sorveglianza aerea” del territorio. Mediante il Piano Provinciale di Controllo del Territorio disposto dalla Questura di Firenze, l’8° Reparto Volo della Polizia di Stato di Firenze, con sede a Peretola, si è dotato di tecnologie che aumentano la capacità di video sorveglianza della città e del territorio delle province toscane.

Tale servizio è garantito sull’intero territorio nazionale dal Servizio Aereo della Polizia di Stato ed è spesso fondamentale per l’individuazione dall’alto di persone che si sono rese responsabili di reati (ad esempio rapine, furti o danneggiamenti) la cui posizione viene poi segnalata alle pattuglie a terra. L’attività svolta in costante contatto radio con la Sala Operativa della Questura e con le Volanti, in periodi di ferie come quello di agosto, fornisce inoltre un importante ausilio ai servizi effettuati dalla Polizia Stradale e dalla Polizia Ferroviaria.

Proprio durante l’espletamento di tali servizi, sulla linea Ferroviaria Firenze est, nella giornata di ieri, un volo di “Sorveglianza Aerea” svolto con a bordo anche poliziotti del “Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Toscana” di Firenze, ha permesso di recuperare una “Slot Machine” che era stata rubata all’interno di un bar nella notte precedente ed abbandonata sui binari durante la fuga, riuscendo così ad intervenire prima che questa potesse costituire un pericolo per la circolazione ferroviaria.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza