Operazione antidroga e immigrazione cladestina a Firenze

In manette sono finiti un fiorentino ventiquattrenne, con diversi precedenti di polizia, trovato in possesso di sostanza stupefacente ed due marocchini di trentadue e quaranta anni. Ventisei le persone denunciate.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2010 14:38
Operazione antidroga e immigrazione cladestina a Firenze

Controlli, ieri sera, per il contrasto dello spaccio di droga, dell’immigrazione clandestina e dell’illegalità diffusa. Diverse le zone del centro storico fiorentino, tra cui piazza Santa Croce, piazza Santa Maria Novella, via Palazzuolo, via Nazionale, via Faenza, piazza San Lorenzo, pattugliate dagli uomini delle Volanti e dell’ottavo Reparto Mobile coordinati dal Commissario Capo Pietro Luca Penta. Tre le persone arrestate e ventisei quelle denunciate. In manette sono finiti un fiorentino ventiquattrenne, con diversi precedenti di polizia, trovato in possesso di sostanza stupefacente ed due marocchini di trentadue e quaranta anni. Il primo è stato bloccato in via Benedetto Dei dagli agenti intervenuti per sedare un acceso diverbio tra alcune persone al quale anche lui aveva preso parte.

Controllato e perquisito l’uomo è stato trovato in possesso di 141,75 grammi di hashish e 17,96 grammi di marijuana. Gli altri due invece, fermati per un controllo, sono risultati inottemperanti all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Sono ventisei le persone denunciate. Contestati in particolare ad un trentacinquenne di Prato e ad un marocchino di trentaquattro anni il porto d’arma ed oggetti atti a offendere perché sorpresi, rispettivamente in possesso di un coltello e di un piccolo machete.

Per gli altri invece, di diverse nazionalità, l’accusa è di ingresso irregolare in Italia. Tutti sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per le pratiche di espulsione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza