Riaperta per le sole auto la direttrice in uscita da Firenze

Confermato l’invito ai cittadini ad evitare di raggiungere in auto la zona di Porta a Prato e Ponte alla Vittoria se non in caso di effettiva necessità. Per chi proviene dalla superstrada o dall'Isolotto consigliato l'utilizzo del tram.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2010 18:36
Riaperta per le sole auto la direttrice in uscita da Firenze

È stata riaperta intorno alle 14 la direttrice in uscita città di viale Fratelli Rosselli. In concreto sono due corsie “di cantiere” in direzione di Ponte alla Vittoria transitabili soltanto dai veicoli inferiori ai 35 quintali (auto, scooter e via dicendo). Gli uffici della mobilità precisano che si tratta di una viabilità di emergenza e che le lavorazioni in corso sono in continua evoluzione tanto che sono possibili nelle prossime ore ulteriori modifiche all’assetto della circolazione.

Pertanto viene confermato l’invito ai cittadini ad evitare di raggiungere in auto la zona di Porta a Prato e Ponte alla Vittoria se non in caso di effettiva necessità. Per quanto riguarda i mezzi superiori ai 35 quintali (tra cui gli autobus), questi devono utilizzare il Viadotto all’Indiano, unico collegamento tra le zone nord-ovest e sud-ovest della città. Per i veicoli mezzi provenienti dalla Firenze-Pisa-Livorno e diretti verso il centro città si consiglia di entrare in autostrada e di utilizzare poi le uscite Firenze Certosa e Firenze Sud.

In viale Belfiore sono stati istituiti restringimenti di carreggiata per i veicoli diretti a Porta a Prato per consentire alla Polizia Municipale di effettuare il filtraggio dei veicoli per evitare l’accesso a quelli superiori ai 35 quintali, assolutamente incompatibile con le due corsie “di cantiere”. Per quanto riguarda lo svolgimento dell’intervento, da oggi e fino a domani mattina gli addetti di Publiacqua procederanno alla sostituzione del tubo rotto e al ripristino del manto stradale adiacente alla tramvia.

Quando l’asfaltatura sarà completata verranno realizzate due corsie, sempre in uscita città, che sostituiranno le due “di cantiere” aperte oggi pomeriggio. Ai cittadini provenienti dalla Firenze-Pisa-Livorno e dall’Isolotto si consiglia di utilizzare il tram, unico mezzo che garantisce di arrivare in centro. (mf)

Collegamenti
In evidenza