Tre giorni per decidere del Bilancio 2010-2012

I lavori si svolgeranno lunedì con doppia seduta: si comincia al mattino con prosecuzione pomeridiana, mentre martedì e mercoledì sono previste due sedute con inizio alle ore 15.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2010 19:15
Tre giorni per decidere del Bilancio 2010-2012

Cominceranno lunedì mattina alle 10 i lavori del Consiglio comunale in vista dell’approvazione del piano delle alienazioni, del bilancio di previsione 2010 e del bilancio triennale 2010/2012. L’assessore al bilancio svolgerà inoltre la relazione previsionale e programmatica. Seguiranno il dibattito e il voto sugli emendamenti. I lavori si svolgeranno lunedì con doppia seduta: si comincia al mattino con prosecuzione pomeridiana, mentre martedì e mercoledì sono previste due sedute con inizio alle ore 15. Le altre delibere all’ordine del giorno riguardano l’approvazione dei “Criteri direttivi per le funzioni delegate e indirizzi programmatici per i servizi di base ai Consigli di Quartiere per il mandato amministrativo 2009-2014” (anche questa di competenza dell’assessore al bilancio) e il “Piano d’azione comunale per la gestione dei problemi di inquinamento acustico – approvazione e pubblicazione”, che sarà presentato dall’assessore all’ambiente.

E, sempre di competenza dell’assessorato all’ambiente è un’altra delibera relativa all’inquinamento, il “Piano di azione comunale (PAC) 2007-2010 per il risanamento della qualità dell’aria”. In questo caso, l’atto riguarda l’aggiornamento all’anno 2010. Ultima delibera inserita nei lavori dell’assemblea, quella relativa alla “Nomina degli osservatori presso la Società della Salute” proposta dal gruppo “Spini per Firenze”. Tra le mozioni, lo “Stralcio di Villa Strozzi dal piano annuale delle alienazioni” proposta dal Consiglio di Quartiere 4, la “Valutazione d’impatto ambientale per la Stazione AV progettata da Foster” proposta dai gruppi “Spini per Firenze”, “Sinistra Ecologia e Libertà Firenze” e “perUnaltracittà”.

Infine, iscritte nell’ordine del giorno anche alcune risoluzioni. Tra queste, quella che chiede all’amministrazione “Misure a sostegno delle famiglie e delle imprese per superare la crisi” presentata dal gruppo Pd e quella sulla “Giornata del ricordo” di alcuni consiglieri del gruppo PdL. (fdr)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza