Approvato il piano industriale 2010-2013

L'assemblea, che ha visto riuniti anche i rappresentanti dei nuovi soci, Fidi Toscana e Camera di Commercio di Firenze, ha così dato il via alla programmazione dei prossimi tre anni di lavoro dell'azienda toscana del latte.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2009 17:11
Approvato il piano industriale 2010-2013

L'assemblea dei soci della Centrale del Latte spa, ha approvato all'unanimità il piano industriale 2010-2013. L'assemblea, che ha visto riuniti anche i rappresentanti dei nuovi soci, Fidi Toscana e Camera di Commercio di Firenze, ha così dato il via alla programmazione dei prossimi tre anni di lavoro dell'azienda toscana del latte. Il nuovo piano industriale prende le mosse dai risultati ottenuti nel corso degli ultimi anni e dovrà portare l'azienda ad un ulteriore salto di qualità nel prossimo triennio.

Nonostante la crisi economica mondiale e in anticipo di un anno rispetto alle previsioni, Mukki è riuscita a trovare il pareggio dei conti nel 2009, dopo anni di perdite in bilancio. Un risultato importante ottenuto grazie ad una maggiore efficienza dell'azienda e alle innovazioni introdotte nella produzione, anche con il lancio di nuovi prodotti come Smuthie, protagonista di un clamoroso successo di vendite. Dall'efficienza, quindi, Mukki passerà all'eccellenza. "Un traguardo ambizioso ma raggiungibile - spiega il presidente Paolo Bambagioni - importante per coronare quanto di buono l'azienda è riuscita a fare in questi anni.

Siamo convinti infatti che all'interno della Centrale del Latte si trovino risorse umane e tecnologiche in grado di farci fare questo ulteriore passo in avanti. Mukki latte è oggi un'azienda in grado di assicurare livelli di qualità eccezionali e al tempo stesso di pensare, creare e produrre prodotti nuovi, di successo, competitivi sul mercato. Per questi motivi sentiamo forte l'impegno a giungere all'eccellenza nel prossimo triennio".

Notizie correlate
In evidenza