Volley, B1 maschile: una Lock Box Sestese nervosa cede ad Olbia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2009 10:43
Volley, B1 maschile: una Lock Box Sestese nervosa cede ad Olbia

Una trasferta lunga ed impegnativa che ha inciso davvero tanto sul morale della squadra sestese scesa in campo nervosa e sicuramente ben lontana dalla concentrazione necessaria per affrontare un impegno importantissimo contro una squadra che poteva essere decisamente alla portata. I sardi avevano studiato davvero bene in settimana i proprio avversari ed hanno scelto la strada dell'aggressività forzando tanto in battuta. Ed è stata proprio questa l'arma vincente: messi in difficoltà fin dal primo colpo i sestesi hanno stentato a costruire un gioco vincente ed al resto ci ha pensato il nervosismo che è affiorato preponderante in ogni momento della partita.

Alle bordate di Jurewicz, Ippolito e Romito hanno provato a rispondere Castellani e Fondi, ma la differenza in campo è stata davvero netta. “Dobbiamo chiedere scusa per primi ai nostri tifosi – ha detto Fantasia – perchè davvero non siamo scesi in campo con la giusta concentrazione, anche se questa doveva essere una partita determinante per il nostro campionato. Purtroppo la trasferta è stata lunga ed è affiorato qualche nervosismo di troppo che ha pesantemente inciso anche sull'andamento della gara.

Adesso dobbiamo pensare al Genova che la prossima settimana arriva a Sesto”. Infatti la prossima domenica 29 Marzo il PalaTarli di viale Machiavelli ospiterà alle 18 il Genova, sperando che come nelle ultime prestazioni l'”aria di casa” porti nuovi risultati utili. Olbia - Lock Box Sestese Volley 1945 – 3- 0 (25-17, 25-18, 25-12) Olbia: Jurewicz 15, Romito 9, Calonico 2, Bacciaglia 4, Ippolito 8, Nonne 3, Ulgheri, Mosca, Maurelli, Baccetti, Trova. All. Sarno Lock Box Sestese: Pierini, Meli, Pedone 2, Armeti 4, Fondi 8, Meoni 6, Castellani 10, Pippi, Cotroneo, Pieragnoli, Saccardi, Biffoli, Ridolfi.

All. Fantasia Arbitri: I Scuderi, II Gurgone.

Notizie correlate
In evidenza