Volley, B1 femminile: Il Bisonte Azzurra batte il Trento anche grazie alla panchina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2009 15:05
Volley, B1 femminile: Il Bisonte Azzurra batte il Trento anche grazie alla panchina

La trasferta di Trento, nel girone d’andata, insieme a quella di Reggio Emilia, fu il punto più basso della breve era Tamburello. Una squadra senza cuore tornava da Trento con una sconfitta pesantissima per 3-0. Allora sembrava che le Trentine potessero essere avversarie facilmente abbordabili e quindi la sconfitta fu considerata una enorme sorpresa. In realtà ieri, prima della gara, le ragazze di Koja avevano i nostri stessi punti e quindi… La partita è stata molto avvincente e combattuta; non bella, ma sicuramente affascinante. Buoncristiani ha vinto la sua gara anche ricorrendo alla panchina (finalmente c’è stata la possibilità di farlo…).

Di Tomaso ha spesso sostituito l’acciaccata Breda, dando consistenza a ricezione e difesa, pur “costringendo” così Vannini a dirigere le proprie alzate verso Secchi e Tosti in banda e verso una Conticelli che non finisce più di stupire. Alessandra Colombi ha fatto il suo debutto stagionale ed è stata decisiva nel 3^ set quando è entrata, forse per gestire un parziale quasi perso, portando invece una ventata di novità che ha sorpreso le avversarie. Avere in panchina giocatrici di questo valore permette di dare respiro a chi ne ha bisogno e di supplire ad eventuali malanni leggeri, che non impediscono alle atlete di scendere in campo, ma ne limitano il rendimento. Grande Conticelli e (finalmente) grande Tosti.

Per la ragazza umbra è stata la partita migliore da quando è a San Casciano. Precisa, decisa, cattiva (sportivamente); abbiamo rivisto la Tosti che spesso ci aveva fatto tanto male stando dall’altra parte della rete. Continuiamo così… Ed infine da segnalare una Secchi ancora top scorer, costante nel rendimento ed anche lei completamente recuperata. Il Bisonte Azzurra (FI) - Trentino Volley Rosa (TN) : 3-0 (25/23 – 25/21 – 25/22) Il Bisonte Azzurra (FI): Arnoldi (n.e.) – Colombi (0) – Di Tomaso (0) - De Fonzo (6) – Conticelli (12) – Bellini (n.e.) - Breda (3) – Tosti (17) – Secchi (20) – Vannini (2) – Toccafondi (L) – Allenatore: Buoncristinai – Vice Allenatore: Boretti Trentino Volley Rosa (TN): Olivotto (4) – Casagrande (14) – Spina (1) – Basadonne (1) – Prandi (6) – Babbi (12) – Fronza (L) – Gasperotti (0) – Bortolotti (n.e.) – Penasa (10) – Sommadossi (n.e.) - Allenatore: Koja Arbitri: Riccitelli e Sgrò.

Notizie correlate
In evidenza