Calcio, Fiorentina: l'analisi della Gazzetta dello Sport

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 dicembre 2008 12:42
Calcio, Fiorentina: l'analisi della <I>Gazzetta dello Sport</I>

E via ad analizzare il cambio di modulo, la crescita di Montolivo, l'imminente apertura del calciomercato invernale (una volta lo si chiamava “di riparazione”, un po' come gli esami a settembre) e la situazione stadio.
C'è spazio per tutto questo nell'analisi che oggi la Gazzetta dello Sport fa sulla Fiorentina di Cesare Prandelli.
“Prandelli ha avuto il merito - si legge a pagina 9 della rosea – di rimettere in discussione il modulo che ha accompagnato tutti i passaggi importanti della sua carriera passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2”.

E poi un auspicio che sa molto di previsione: “In futuro potrebbe essere Jovetic il nuovo '10' viola”.
Su chi abbia garantito l'ulteriore salto di qualità alla creatura dei Della Valle le idee sono chiare: “Montolivo. Il talento viola è destinato ad essere il futuro capitano. Ha personalità e carisma e finalmente è tornato a fare gol. Montolivo, quando sta bene, fa la differenza. Come il suo mito Gerrard al Liverpool”.
Due indicazioni anche su chi parte (Semioli, Papa Waigo e Pazzini) e chi potrebbe arrivare (Zapata).
Poi chiusura sulla questione nuovo stadio.

“Sono disposti (i Della Valle, ndr) ad aspettare l'elezione della nuova giunta. Ma, entro settembre, le parole dovranno lasciare il posto a progetti chiari. Dopo avere investito 300 milioni, ora vogliono sapere se possono contare sul sostegno di Firenze”.
Per quanto riguarda quello dei tifosi non resta che attendere il prossimo 11 gennaio, per le altre vicende un po' di più, almeno fino a maggio-giugno quando il futuro politico di Firenze sarà deciso dal responso dell'urna.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza