Musica: Incognito alla FLOG di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2008 14:45
Musica: Incognito alla FLOG di Firenze

Mercoledì 19 in concerto dall’Inghilterra uno dei gruppi di punta della funky/dance mondiale, ai vertici delle charts e delle preferenze degli amanti del Dancefloor da oltre 25 anni. Nati nell’80, in pieno boom del fenomeno Acid Jazz (erano gli alfieri dell’etichetta di punta del genere, la TALKING LOUD), da sempre diretti dal carismatico chitarrista di colore Jean-Paul “BLUEY” Maunick, hanno pubblicato 13 album in studio (senza contare live e compilations), oltre a innumerevoli singoli, tutti entrati regolarmente nelle zone calde delle classifiche.

Il loro ultimo lavoro,uscito a primavera, è “TALES FROM THE BEACH”, caratterizzato ancora dalla irresistibile formula di una funky/dance speziata di sapori esotici che sanno di Africa e Sudamerica, suonata da strumentisti appassionati ed impeccabili e cantata da voci femminili di grande fascino.. Negli anni BLUEY, si è anche affermato come arrangiatore e produttore, lavorando, tra gli altri, anche con CHAKA KHAN, GEORGE BENSON e PHILIP BAILEY, ma i suoi sforzi maggiori sono come al solito rimasti concentrati soprattutto sui suoi INCOGNITO, vera e propria istituzione nelle Dancehall di tutto il mondo.

Inutile cercare di resistere : molto meglio arrendersi e buttarsi in pista, lasciandosi trasportare dai ritmi implacabili e dalla musica senza tempo di una delle più micidiali band della Dance internazionale: gli INCOGNITO.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza