Aperte le iscrizioni ai corsi di canto, batteria, chitarra e basso della Music Academy

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2008 19:37
Aperte le iscrizioni ai corsi di canto, batteria, chitarra e basso della Music Academy

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di canto, chitarra, batteria e basso presso la Music Academy Firenze, l’ottava filiale del Music Academy Network, dopo quelle di Bologna, Lucca, Teramo, Montagnana, Garfagnana, Versilia e la neonata succursale dell’isola d’Elba che sarà inaugurata lunedì prossimo.
La sede fiorentina, che aprirà ufficialmente i battenti lunedì 3 novembre, si trova al numero 32 di Via Montegrappa zona Novoli, presso il centro Musicalmente. La struttura, estesa su una superficie di ben 400 metri quadri, comprende 5 nuovissime aule dotate di strumentazione professionale ed una sala regia.


L’offerta formativa
Metodi didattici certificati e docenti di fama nazionale ed internazionale saranno a disposizione degli studenti, che avranno la possibilità di entrare in contatto con musicisti professionisti operanti nel campo della musica moderna italiana e straniera. I corsi offerti dall’Istituto si rivolgono a studenti di tutte le età e di tutti i livelli di preparazione. I Corsi Kidz sono dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni; i corsi accademici di livello base, intermedio e avanzato a giovani e adulti.
L’istituto inoltre, facendo parte della rete europea di istituti musicali Music Academy, offre alla fine dell’intero percorso formativo un riconoscimento a livello europeo: il “Bachelor of the Arts” in “contemporary pop music”, unico in Italia e valido come Laurea di primo livello.


La direzione della nuova filiale è affidata al fiorentino Giacomo Castellano, noto chitarrista che vanta collaborazioni con Vasco Rossi, Gianna Nannini, Irene Grandi, Raf e molti altri artisti di fama mondiale.
Chiamando la segreteria è possibile fissare un colloquio gratuito con i docenti, avere informazioni o iscriversi, in attesa di una “Open Week” prevista per l’8 e il 9 novembre in cui sarà possibile assistere gratuitamente alle lezioni.
La segreteria dell’Istituto risponde al numero telefonico 055.4223779.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza