Domani i saldi di fine stagione: meno spesa rispetto al 2006, ma incassi che incideranno per circa il 25 per cento sul fatturato annuo delle vendite

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2007 14:02
Domani i saldi di fine stagione: meno spesa rispetto al 2006, ma incassi che incideranno per circa il 25 per cento sul fatturato annuo delle vendite

Firenze, 6 luglio 2007- I fiorentini nel 2007 spenderanno meno, rispetto al 2006, per i saldi di fine stagione. E’ questa è l’indicazione che arriva dalla nuova Confcommercio Firenze, che ha effettuato una stima relativa alle prossime spese che faranno le famiglie residenti sul territorio provinciale fiorentino a partire dal prossimo 14 luglio.
Secondo Confcommercio Firenze ogni famiglia della città spenderà mediamente 265 euro. Un limite, questo, inferiore rispetto ai 370 euro che ogni nucleo familiare ha ‘lasciato’ nei saldi 2006.

La spesa media per persona sarà di poco superiore ai cinquanta euro (53). In città, per i commercianti, gli incassi dei saldi incideranno per circa il 25 per cento sul fatturato annuo delle vendite. Per quanto riguarda il giro d’affari, la previsione di Confcommercio Firenze è che – alla fine –, in provincia di Firenze questo sarà superiore ai 40 milioni di euro. “Le aspettative degli operatori rispetto ai prossimi saldi – dice il Presidente di Confcommercio Firenze Bernabò Bocca –, nonostante una stima di spesa media per famiglia in diminuzione, sono comunque buone.

La nostra previsione è conseguente all’attesa di una discreta propensione alla spesa da parte dei fiorentini. Siamo anche convinti – aggiunge Bocca – della generale buona qualità delle merci proposte, anche se resta valida la raccomandazione per i clienti di verificare sempre l’oggetto, il prezzo originale e quello ridotto”.
Nel capoluogo toscano i saldi di fine stagione partiranno sabato 14 luglio ed andranno avanti fino al 10 settembre.

In evidenza