Prandelli: "Ci serve grande concentrazione per affrontare al meglio il Torino".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2006 23:54
Prandelli:

Firenze24 ottobre )Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, ha parlato dalla sala stampa dello stadio Franchi prima della partenza per la trasferta piemontese. "Sono molto fiducioso vedo una squadra in salute. In questo momento la concentrazione massima è per la gara di domani, chiunque scenderà in campo darà un gran contributo per la sfida. Ci saranno delle assenze, ma la nostra è una rosa molto ampia che ci consente di mandare sempre in campo dei “titolari”. Vedremo una Fiorentina sempre competitiva che vuole continuare su questa strada, sono tranquillo.

Ci sono infortunati e squalificati ma abbiamo una rosa valida, chi andrà in campo darà tutto al cento per cento e tanta qualità. Cambieremo qualcosa come disposizione ma non più di tanto. Ma daremo un’interpretazione diversa alla fase offensiva. Il Torino sarà agguerrito, sarà una gara difficile, non vogliamo dare vantaggi di formazione. Toni in linea di massima ci sarà, anche se ha un piccolo problema, ma niente di preoccupante. Troveremo una squadra molto esperta che ha gran risorse non solo fisiche.

E’ una partita delicata. Sicuramente lo spirito di una squadra che deve sempre creare qualcosa a livello di gioco, e nel momento in cui si perde palla lotta per riconquistarla. Di fronte troveremo anche molti ex che vorranno dare qualche cosa in più per dimostrare il loro valore. La nostra forza è quella di ricercare sempre il gioco. Dainelli è recuperato, ma vista la ferita cercheremo di non forzare il recupero. Non so ancora con che modulo giocheremo, ci sono alcuni accorgimenti tattici che potremo sfruttare.

Il Torino di sicuro ha visto anche le nostre partite, cercheremo di trovare qualche soluzione diversa”.

Collegamenti
In evidenza