Al via Pitti Uomo: feste ed eventi in città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2006 14:17
Al via Pitti Uomo: feste ed eventi in città

Pitti Uomo, il salone internazionale dedicato all'abbigliamento ed agli accessori maschili, è in calendario fino al 24 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze. La manifestazione è organizzata da Pitti Immagine e promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana.

In occasione del 70° PITTI IMMAGINE UOMO, arriva la 40esima edizione dell’ attesissima festa de’ “L’ALTRO UOMO”.
Venerdì 23 Giugno dalle ore 22,30 grazie alla partnership tra Tenax, Studio Z e Gruppo Billy di Milano si darà vita ad un party ormai storico nel suo genere che viene celebrato da quasi 20 anni sempre in location esclusive.

La prima festa house de' L'ALTRO UOMO fu celebrata nel lontano 1987 presso la famosa venue di Firenze MONNALISA. Il primo locale italiano che introdusse ed inventò un nuovo modo di celebrare la notte; le ONE-NIGHT. La festa de’ “L’ALTRO UOMO” è stata celebrata negli anni passati in prestigiose sedi cittadine quali: Il palazzo dei Congressi, La Villa Vittoria, Il teatro Niccolini, Il teatro Puccini, L’anfiteatro romano (Parco delle Cascine), Il museo d’arte Moderna Pecci, La Villa Corsini di Mezzomonte, La Villa Strozzi e la Stazione Leopolda.

Dedicata ad un pubblico selezionatissimo, la festa ha ospitato Djs ed artisti di fama nazionale ed internazionale quali: LITTLE LOUIE VEGA, COSMO, FLAVIO VECCHI, RICKY MONTANARI, RALF, ALEX NERI, JACQUE LU CONT, DAVID MANCUSO padre spirituale della house-music, MARC ALMOND, ROB MELLO, TIMO MAAS, MILLY DE MORI, PATTY PRAVO ed i GROOVE ARMADA.
Quest'anno è la volta dell'Ippodromo del Visarno, immerso nel verde del Parco delle Cascine di Firenze.
In consolle si esibiranno il talento house LEE BURRIDGE ed il live di MINIMONO.
Il primo è reduce dal suo tour "365" che lo ha visto esportare la sua twisted, funked-up, hip-shaking house a giro per il mondo riscuotendo un enorme successo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

Il suo è stato un vero e proprio concept innovativo e rivoluzionario di tournee in quanto le soste non prevedevano un' unica dj session a tappa, ma un ciclo di serate (come è successo al Tenax di Firenze in cui la sua "residency" è durata un mese).
"Lo scopo è stato quello di poter far recepire a tutto tondo la mia musica ed i miei suoni alla gente che ascolta, poiché il rapporto che si instaura è senz’altro più familiare e reciproco”, afferma l'artista.
Ad affiancarlo la live performance dei MINIMONO.


Duo fiorentino composto dal dj Fabio della Torre e dal musicista elettronico Ennio Colaci, da due anni a questa parte ha saputo sfruttare con efficacia le opportunità presentatesi, raggiungendo un buon livello di fama. Le sue sono sonorità deep con spunti melodici che si fondono ad elementi funk: il risultato è elegante e minimale ma prettamente da dancefloor.
Minimono ha iniziato a pubblicare i propri dischi sull’etichetta parigina Telegraph ha visto tra i suoi produttori artisti quali Cabanne, Ben Nevile, Ark, Krikor ed anche Luciano, Ricardo Villalobos e Daniel Bell.



L’ALTRO UOMO, all’interno di PITTI IMMAGINE, è il salone dedicato all’avanguardia dello stile. Le collezioni di abbigliamento e accessori, al suo interno, riflettono una creatività colta e intelligente che rifugge dal già visto, come dall’eccesso fine a se stesso, per indicare nuove strade di stile. I giovani creatori che espongono a L’ALTRO UOMO sono una èlite sofisticata ed internazionale attenta ad interpretare, in chiave sempre personale, i mutamenti del gusto della moda.

In particolare gli stilisti presenti a L’ALTRO UOMO si sentono privilegiati, nel partecipare a questa manifestazione, nel condividere assieme, ogni semestre, un’esperienza di gruppo. Si sentono privilegiati nel riconoscersi all’interno di questa èlite che esprime nella sua completezza il panorama dei nuovi trends. L’ALTRO UOMO è molto di più... Al proprio interno gli espositori hanno sempre manifestato sentimenti di vera e sincera amicizia. Proprio sulla base di questa amicizia, di questo sentirsi “gruppo”, nasce la festa de’ L’ALTRO UOMO.



Una serata per evadere dallo stress di una giornata faticosa al Pitti quella organizzata da Cycle e Gerard Loft al Parco-Piscina Le Pavoniere by TENAX. Una notte per divertirsi ed ascoltare dell’ottima musica nello spazio outdoor più fresco di Firenze.
Un locale Miami-style, al fresco degli alberi nel cuore del Parco delle Cascine con una piscina suggestiva per fare il bagno fino a tarda notte (a partire da Venerdì 23 giugno). E per chi non sa nuotare, non c’è problema: Cycle vi aiuta a rimanere a galla, basta gonfiare all’occorrenza l’invito-salvagente … strettamente personale.
Una novità di quest’ anno è l’ “AQVA cocktail Bar”, nel quale si possono gustare esotici cocktail di frutta fresca selezionati con cura dal barman free-style Omar Corgnati.


E per sfamarsi al “PIZZIcami!” si mangiano antipasti toscani e pizza a prezzi popolari (Prenotazioni al 349.4623198).
Tutti i giorni dj set a bordo piscina e le domenica i ritmi salseri del Gruppo ALMASABROSA.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza