Festa del 1 maggio: integrarsi e battere il precariato è possibile
Saranno premiati due giovani immigrati che si sono affermati nel lavoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2006 19:06
Festa del 1 maggio: integrarsi e battere il precariato è possibile<BR>Saranno premiati due giovani immigrati che si sono affermati nel lavoro

Firenze, 06 Aprile 2006- Sarà assegnato sabato 29 aprile il nuovo premio istituito dall'assessorato all'organizzazione ed alle politiche del lavoro per dare un riconoscimento ai lavoratori immigrati che sono riusciti ad emergere dal precariato e dalle condizioni di disagio, integrandosi nella città. Un premio a chi è riuscito a coronare i propri sacrifici, gli investimenti economici sostenuti e ad integrarsi nel mondo del lavoro, dimostrando che è possibile raggiungere tali obiettivi. È il riconoscimento della città di Firenze in occasione della festa dei lavoratori del 1 maggio.

Sarà un'apposita commissione, che si riunisce martedì prossimo, ad assegnare i premi esaminando i curricula che stanno arrivando in assessorato insieme alle segnalazioni. La commissione è costituita da dirigenti del Comune di Firenze, dalla presidente del consiglio degli stranieri Divina Capalad e da rappresentanti sindacali. A gennaio sono state inviate circa 200 lettere alle associazioni di categoria, alle comunità degli stranieri, alle associazioni degli immigrati, alle associazioni di volontariato presenti in città, per ricevere delle segnalazioni corredate dal relativo curriculum della persona indicata.

I premi saranno assegnati il 29 aprile alle 15,30 nell'ambito della 70° edizione della Mostra dell'Artigianato. (uc)

In evidenza