Invito alle Associazioni, Gruppi e Comitati della Rete dei Movimenti della città di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2004 18:26
Invito alle Associazioni, Gruppi e Comitati della Rete dei Movimenti della città di Firenze

Cristina Bevilacqua, Assessore alla Partecipazione Democratica, Rapporti con i Quartieri, Nuovi Stili di Vita - Consumo critico, del Comune di Firenze invita Associazioni, Gruppi e Comitati della Rete dei Movimenti della città, a partecipare ad un incontro il 15 ottobre, alle 18.00, nella Sala degli Specchi, a Palazo Vivarelli Colonna in via Ghibellina 30.
"I mesi scorsi hanno visto crescere ulteriormente in città un forte impegno e una intensa determinazione da parte di cittadine/i ad attivare un percorso di partecipazione su vari temi -scrive la Bevilacqua- percorso del quale la rete dei movimenti è stata una preziosa espressione.
Con il nuovo mandato l'Amministrazione comunale di Firenze ha ritenuto di dedicare un assessorato specifico alla partecipazione, quale strumento di nuova interazione tra politiche e cittadini, strumento che proprio nella cittadinanza attiva trova il fondamentale interlocutore per un'opportunità nuova per discutere e individuare nuove formule di governo delle scelte per la città.
All'avvio di questo percorso istituzionale ritengo basilare creare una di confronto e scambio di idee e di valutazioni, che spero possa crescere nel tempo.

Sono ad invitarvi pertanto ad un primo incontro per questo nuovo spazio che l'Amministrazione comunale ha scelto di esprimere.
Vi aspetto".

In evidenza