Le pagelle dei viola in Triestina – Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2004 23:36
Le pagelle dei viola in Triestina – Fiorentina

Ecco le pagelle in collaborazione con Lorenzo Picchi del Corriere di Firenze: Cejas 5,5 –Sul gol del pareggio qualche complicità ce l’ha; compie un paio di interventi importanti, in particolare una grande parata su conclusione rasoterra di Rigoni quando il risultato è ancora di 0 a 0. Delli Carri 5- Difensore richiesto da Cavasin, fa quello che può contro gli attaccanti della Triestina, cioè poco, soffrendo particolarmente le avanzate di Godeas. Maggio 5 – Costretto più a difendere che a proporsi per via dello schieramento apparentemente più offensivo, fornisce una prova poco convincente; sullo 0 a 0 si dimentica completamente di Baù che di testa manda alto (dal ’65 Leon 6,5 – entra e dà un minimo di vivacità al gioco: da segnalare un bell’assist per Riganò anticipato di un soffio al momento della conclusione e un tiro pericolosissimo alto di poco).

Savini s.v. – Solo uno scampolo di partita prima di infortunarsi (dall’ 11’ Manfredini 4,5 – giornata da dimenticare:beccato fin da subito dal pubblico in quanto ex Udinese, provoca il rigore per l’atterramento di Godeas, pochi minuti più tardi perde palla ed è costretto al fallo da espulsione su Rigoni). Viali 5,5 – La difesa viola, indipendentemente dagli interpreti, è tornata quella di sempre; lui fa il massimo che può, ma non basta; espulso a tre minuti dallo scadere per somma di ammonizioni.

Di Livio 6 – I primi venti minuti sono su ottimi livelli, prima dà una gran palla a Vryzas che di testa si fa respingere la conclusione da Pinzan, poi serve a Piangerelli l’assist del vantaggio; dopo cala ma merita la sufficienza. Piangerelli 6 – Uno dei pochi a salvarsi, anche per la rete messa a segno dopo appena un quarto d’ora; si barcamena come può nel batti e ribatti di centrocampo. Fontana 5,5 – Peggio del solito, Cavasin lo schiera più defilato sulla sinistra, impossibile perciò prendere in mano la regia del gioco.

Fantini 5 – Combina pochino, non dà mai la sensazione né di trovare la posizione né di entrare in partita (dall’81’ Graffiedi s.v.). Riganò 5 – Praticamente assente, non partecipa al gioco della squadra; commette tantissimi falli appoggiandosi sempre sull’uomo al momento dello stacco. Vryzas 5 - Ancora una volta dà la sensazione di non metterci tutto l’impegno dovuto, sciupa una buona occasione nel primo tempo su bell’assist di Di Livio e una nella ripresa calciando debolmente sul portiere da buona posizione.

Cavasin 4,5 – Forse seduto per l’ultima volta sulla panchina, non riesce a risolvere il mistero del secondo tempo, quando la squadra si scioglie del tutto. Poche idee, che sia 4-4-2 che sia 4-3-3 o altro. Ma con l’aggravante che ora quelli che mette in campo sono i giocatori scelti da lui. Pur mancando il bomber Moscardelli, nella Triestina Godeas e Baù sembravano marziani, contro una squadra statica e con poche idee. Probabilmente ha stancato anche Lucchesi, l’ultimo baluardo che era rimasto a sostenerlo. Lorenzo Picchi - Alessandro Signorini

Notizie correlate
In evidenza