Calcio: per Lucarelli nel derby grande maturità delle tifoserie amaranto e viola. Adesso per la Fiorentina nuova difficile prova in trasferta .

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2003 17:13
Calcio: per Lucarelli nel derby grande maturità delle tifoserie amaranto e viola. Adesso per la Fiorentina nuova difficile prova in trasferta .

Alessandro Lucarelli è intervenuto oggi in sala stampa. Dopo la bella prova contro il “suo” Livorno, il pensiero è già ad Ascoli: “ Il derby con il Livorno è stato molto emozionante e, anche se l'avevo già affrontata l'anno scorso, non ci si abitua mai a giocare contro la squadra della tua città. Avevo preparato la sfida durante la settimana al telefono con mio fratello, che mi aveva sentito davvero indiavolato dopo la partita di Messina. Purtroppo mi sono mangiato un gran bel gol in apertura di gara.

Contro gli amaranto è sempre una sfida particolare per me che sono un tifoso della squadra della mia città. Quando ho visto che Cristiano non giocava ho tirato un sospiro di sollievo in quanto sarebbe stato un avversario difficile da marcare. Domenica le due tifoserie sugli spalti hanno dato prova di grande civiltà, facendo il loro tifo seduti fianco a fianco in un derby. Occorre fargli un plauso e prenderli come esempio.” ha esordito Lucarelli. “ Ora dobbiamo concentrarci sulla trasferta ad Ascoli, dove dobbiamo fare punti per dare una svolta prima dell'anno nuovo.

Abbiamo visto la cassetta dei prossimi avversari, che sono una squadra bene organizzata, molto pericolosa. Noi purtroppo abbiamo dei problemi cronici in trasferta che credo comunque siano risolvibili visto che si tratta di singoli episodi, in cui a volte il caso e la fortuna ci mettono lo zampino, come il mio scivolone a Messina che ha favorito il gol degli avversari.Dobbiamo andare lì con le loro stesse armi per fare risultato pieno. In B c'è equilibrio: a parte Atalanta e Palermo, penso che anche noi possiamo rientrare nella lotta per la promozione".

ha precisato Lucarelli. AS

Collegamenti
In evidenza