Amministrative 2004, "Insieme per l'Ulivo in Toscana" incontra il sindaco Domenici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2003 14:09
Amministrative 2004,

«Un colloquio molto positivo e costruttivo». Così Giovanni Fittante, capogruppo in Palazzo Vecchio e portavoce regionale di "Insieme per l'Ulivo in Toscana" ed il portavoce provinciale Simone Valenti hanno commentato l'esito dell'incontro con il sindaco Leonardo Domenici in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. «Al sindaco - hanno spiegato Fittante e Valenti - abbiamo consegnato un primo documento programmatico del nostro movimento. In questo documento ci sono alcune priorità: la concreta realizzazione della città metropolitana e di una agenzia metropolitana per la mobilità, la costituzione di un assessorato alla sicurezza e alla vivibilità urbana, lo sviluppo dell'iniziativa del vigile di quartiere».

«Inoltre - hanno aggiunto i due esponenti di "Insieme per l'Ulivo in Toscana" - riteniamo ormai ineluttabile la riforma del servizio taxi, che preveda l'aumento delle licenze e la regolamentazione dei taxi elettrici, anche in ambito metropolitano. Abbiamo poi chiesto che il Sindaco, anche nella sua qualità di presidente dell'Anci, intervenga presso il Ministero dei Lavori Pubblici, per proporre, relativamente alla questione casa, una legge speciale per Firenze come già avvenuto per Venezia e per altre città turistiche.

Nella prossima legislatura, infine, sarà opportuno adottare in forma stabile lo sportello di interpretariato, presso l'ufficio anagrafe del Comune, per i cittadini non udenti». (fn)

In evidenza