Cassa di Risparmio di Firenze: il nuovo portale di Gruppo "Liberamente.net"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2002 09:37
Cassa di Risparmio di Firenze: il nuovo portale di Gruppo

Dotato di una sezione commerciale e di una prettamente bancaria, il portale contiene uno spazio shopping dove tutte le aziende clienti del Gruppo possono inserire la propria merce. In questo modo il portale assicura alle imprese una "vetrina" e, insieme, un sistema integrato di e-commerce già strutturato.
Ogni operazione si svolge all’interno del sito Liberamente.net senza rimandare a link esterni nella massima sicurezza e affidabilità dei prodotti offerti, accuratamente selezionati, e delle transazioni garantite e protette dal Gruppo bancario CRF.

Per i clienti delle banche del Gruppo il pagamento della merce acquistata può avvenire anche tramite bonifico bancario con addebito sul conto corrente senza spese aggiuntive.
Tutti i prodotti acquistabili sul portale – computer, telefoni cellulari, viaggi, biglietti per concerti e teatri e altro ancora – hanno un prezzo scontato rispetto a quello di listino in percentuale diversa a seconda che l’acquirente sia un navigatore, un utente registrato o un cliente del Gruppo.
Attraverso il portale, operativo dalla fine del mese di aprile, la banca intende offrire a clienti e non clienti del Gruppo Bancario CRFirenze uno spazio finanziario, commerciale e di informazione qualificato, estremamente competitivo nei contenuti come nell’offerta che, tra l’altro, vanta uno dei sistemi più all’avanguardia nel campo della registrazione: l’utente, uno volta logato, può navigare all’interno del portale sia nelle sezioni prettamente bancarie (Home Banking; Trading on line; Trading su fondi etc.

) che in quelle dedicate allo shopping, alla messaggistica (e-mail personalizzate "@liberamente.net) e ai servizi, senza dover digitare user e password ogni volta che passa da una sezione all’altra. Sistema questo che, almeno nei portali di natura bancaria, rappresenta senza dubbio una novità.
Il portale inoltre è dotato di un sistema avanzato che permette di riconoscere l’utente- cliente del Gruppo CRFirenze ed instradarlo automaticamente sulla porzione di sito a lui dedicata a seconda della banca (CR di Pistoia e Pescia, CR Civitavecchia, CR Orvieto e CR Mirandola) di cui è correntista.

In questa sezione troverà promozioni commerciali, prodotti e servizi a listino e servizi non bancari personalizzati in base all’Istituto di appartenenza.
Fra le opzioni offerte ai navigatori registrati, la possibilità di personalizzare la Home page del portale nel layout e nei contenuti, la possibilità di utilizzare la Community ed ottenere e-mail, rubrica ed agenda personalizzate e, nell’area Shopping, la possibilità di beneficiare di sconti personalizzati. Il tutto in forma completamente gratuita.


Un’intera sezione sarà dedicata al mondo finanziario con l’indicazione giornaliera sui titoli "caldi" (miglior prezzo d’acquisto, relativo prezzo di vendita), rumors di borsa, il mercato di Milano in tempo reale, la possibilità di costruire e gestire un proprio portafoglio virtuale valorizzato con dati in tempo reale, Indici di volatilità e molto altro ancora.

Collegamenti
In evidenza