La Guida all'Ateneo senese 2001/2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 agosto 2001 10:08
La Guida all'Ateneo senese 2001/2002

E' tempo di decisioni importanti per i giovani che si accingono a frequentare l'Università e per le loro famiglie. Cresce dunque il bisogno di ricevere un'informazione chiara e dettagliata sull'offerta didattica degli Atenei, e su come, in concreto, la riforma universitaria 3+2 verrà attuata. Anche in queste giornate di pieno agosto, molti giovani bisognosi di chiarimenti hanno raggiunto gli spazi delle Università toscane, o si sono collegati ai siti Internet, o hanno utilizzato i numeri verdi, per ottenere ragguagli e notizie.
Per rispondere a questa forte richiesta di informazione l'Università senese ha già pubblicato e messo in distribuzione la Guida all'Ateneo 2001/2002, dove viene riportata tutta l'offerta didattica: le nuove lauree triennali complete di un profilo descrittivo, le lauree specialistiche regolate dall'Unione Europea, le Scuole di specializzazione, i Dottorati e i Master attivati nelle sedi universitarie di Siena, Arezzo e Grosseto.

La Guida comprende inoltre notizie utili sulla città di Siena, sui servizi agli studenti, sulle agevolazioni offerte dall'Azienda regionale per il Diritto allo Studio universitario, gli indirizzi delle sedi universitarie, i numeri di telefono e gli indirizzi telematici per contattare le strutture dell'Ateneo; è dunque uno strumento indispensabile, non solo per chi deve ancora conoscere la città e la sua Università, ma anche per chi già studia a Siena.
La Guida all'Ateneo viene distribuita gratuitamente presso tutte le segreterie di Facoltà e presso gli uffici unici per le immatricolazioni, che si trovano nel palazzo del Rettorato a Siena, in via Banchi di Sotto, e nella sede universitaria del Pionta ad Arezzo, in viale Cittadini.

In evidenza