Quella sensazione di amarezza provata dopo la sconfitta contro il Basilea è stata sostituita ben presto dalla voglia di riscattare tutto in Svizzera tra una settimana. La Fiorentina tecnicamente è molto più forte del Basilea. Occorre trovare le energie, la testa giusta e le idee corrette per compiere un'impresa assolutamente alla portata della squadra di mister Vincenzo Italiano. Grande stagione, quella viola, checché ne dicano i criticoni a tutti i costi, e Firenze è piena di questi soggetti.
No, questo non è il momento di criticare, è il momento di stringersi attorno a una squadra che può andare in Svizzera e vincere. Andare in Svizzera, vincere e passare il turno.
Non sarà una partita normale, quella di Basilea. Sarà la partita in cui la Fiorentina potrà passare da squadra media a squadra grande. Non è cosa da poco. La sensazione che questo passaggio del turno porterà la linfa giusta per il finale di stagione e per le prossime annate. La costruzione del Viola Park non è cosa da poco. Vuol dire identità, organizzazione, consapevolezza.
Approfondimenti
Alla Fiorentina serve tutto questo, i discorsi servono a pochissimo. La storia, serve a pochissimo. Servono concretezza e decisione verso l'obiettivo.