Acn Siena fa gol con il vaccino: un gesto di civiltà

Squadra, staff e dirigenti danno un chiaro messaggio al mondo dello sport. Presente il sottosegretario Sileri

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
06 agosto 2021 23:06
Acn Siena fa gol con il vaccino: un gesto di civiltà

L'ufficialita' non c'è ancora ma tutto, proprio tutto lascia credere che il prossimo campionato del Siena sarà in C.

Intanto, però, i bianconeri fanno, comunque, gol con qualcosa che va oltre il rettangolo verde, oltre il calcio, oltre lo sport inserendosi in quelle azioni che, fungendo da esempio, fanno anche cultura.

Tutti i tesserati del Siena Calcio, compresi staff e dirigenti, sono stati vaccinati questa sera al Palazzetto dello sport della città del Palio grazie alla collaborazione con l'Azienda Usl Toscana Sud Est. 

Alla speciale immunizzazione ha portato il saluto del Governo il sottosegretario alla Sanità, senatore Pierpaolo Sileri il quale ha sottolineato come “la squadra del Siena lancia un messaggio di speranzaa tutti i giovani e agli sportivi in un momento in cui la pandemia ha ripreso a correre. Non dobbiamo sottovalutare questo delicato momento e la vaccinazione resta l'unica arma per sconfiggere il Covid. Per questo ringrazio i giocatori, gli staff ed i dirigenti del Siena con lasperanza che tutte le squadre, dai professionisti ai dilettanti, possano seguire l'esempio”.

Un esempio appunto nella speranza che siano molte compagini a seguire le orme dei toscani. Particolarmente soddisfatto il presidente del Siena, Armen Gazaryan il quale, accompagnato dal Direttore generale Andrea Bellandi, ha voluto presenziare all'evento ed è rimasto a parlare a lungo con il senatore Sileri mentre il Responsabile sanitario della Robur, Andrea Causarano, regista della vaccinazione generale, ha donato al Sottosegretario la maglia ufficiale con gli autografi di tutta la rosa e dei tecnici a partire da mister Alberto Gilardino: “Sileri ci ha onorato della sua presenza – ha detto Causarano – e condivido le sue parole di invito alla vaccinazione.

Noi abbiamo voluto seguire la strada, tracciata anche dalla Figc, per rispettare la nostra salute e quella degli altri dal momento che ogni giorno siamo a contatto con tantissime persone diverse.Questa terribile pandemia possiamo abbatterla e nel nostro piccolo abbiamo voluto lanciare un messaggio alla Nazione. Ringrazio tutti coloro, Asl in testa, che hanno contribuito a questa importante iniziativa”.Il direttore generale dell'Asl Toscana Sud Est, Antonio D'Urso, è stato chiaro: “Il Siena ha dimostrato grande sensibilità alla campagna divaccinazione e questo è un messaggio importantissimo che una società di calcio lancia a tutto il mondo dello sport, ma anche ai più giovani.Siamo orgogliosi di aver fornito il nostro contributo per questoappuntamento.

Anche noi abbiamo fatto squadra e siamo scesi in campo contro il Covid”.All'appuntamento erano presenti le istituzioni senesi, con il vice Prefetto Immacolata Amalfitano, il Sindaco Luigi De Mossi e gli assessori alla Sanità e Sport, Francesca Appolloni e Paolo Benini.

In evidenza