Firenze– Una grande serata di pugilato professionistico attende gli appassionati fiorentini della nobile arte sabato 20 aprile. La Boxe Mugello, infatti, ha organizzato presso il palazzetto dell’Istituto Gobetti a Bagno a Ripoli, con inizio alle ore 20, una manifestazione che vede in programma 5 combattimenti professionistici e 4, nel sotto clou, dilettantistici.
Saranno impegnati atleti di esperienza e già titolati come Edoardo “Dado” Giustini e Vigan Mustafà, insieme a pugili in cerca di conferme come Michele De Filippo, Leonardo Sarti e Alex Ferramosca.
Giustini se la vedrà con il croato Toni Visic, un ottimo incassatore, potente e pericoloso. Mustafà incrocerà i guantoni con un altro croato, il trentunenne Josip Perkovic che, come Visic, ha credenziali di pugile coriaceo e scorbutico.
De Filippo, ormai in odore di titolo tricolore dopo una striscia di 10 incontri tutti vinti (di cui 6 prima del limite), affronterà un avversario estremamente ostico che più di una volta ha dimostrato le proprie qualità pugilistiche in terra toscana, il barese Francesco Lezzi. Sarà un derby pugliese in campo neutro, in quanto De Filippo è originario di San Severo di Foggia. Sarti, invece, reduce da sette vittorie nei primi sette incontri da pro, sfiderà Giampalo Sazzini, atleta con soli due incontri da professionista ma con enorme esperienza da dilettante.
Ferramosca, invece, cercherà conferme contro Matteo Fiorini.
Appuntamento, quindi, sabato sera con inizio alle ore 20, al palazzetto dell’Istituto Gobetti, in via Roma n. 77/A a Bagno a Ripoli. Prezzo del biglietto in gradinata 15 euro, bordo ring 25 euro.
Il presidente del Consiglio regionale consegnerà lunedì 22 aprile, alle 12, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso una targa alla ASD Boxe Mugello per il primo posto nazionale tra le società organizzatrici e per il prezioso contributo a tutto lo sport toscano.
Alla cerimonia di conferimento parteciperanno Claudio Cantini, presidente della Boxe Mugello; il vicepresidente Luigi Magherini; Gabriele Sarti, tecnico titolare della Boxe Mugello e i consiglieri Roberto Cartacci, Renzo Sarti e Massimiliano Bartolozzi.
L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.