La trentesima edizione di Tutto Sposi è pronta a prendere il via, da domani al 1 ottobre alla Fortezza da Basso, con ingresso gratuito e i biglietti scaricabili dal sito tuttosposifirenze.it. Tutto Sposi è, ancora una volta, pronto a offrire ispirazione e soluzioni per le coppie che stanno pianificando il loro giorno speciale. Questo appuntamento offre una vasta esposizione di servizi e prodotti per il grande giorno. Dagli abiti da sposa alle agenzie di viaggio, dai fotografi ai fioristi, dalle bomboniere al catering e molto altro. In programma il lancio di nuove collezioni innovative e sostenibili.
“Il Comune di Firenze è presente direttamente a Tutto Sposi con un proprio stand informativo multimediale - ha detto l’assessore Meucci -. Personale comunale dell’ufficio Matrimoni sarà impegnato per tutta la durata della fiera per fornire informazioni e illustrare, anche attraverso contributi video, non solo le sale che è possibile utilizzare come location per i matrimoni e i relativi costi, ma anche le procedure burocratiche nelle quali gli uffici comunali sono coinvolti. Un modo in più per far conoscere a cittadini e visitatori della fiera le diverse opportunità per sposarsi a Firenze”.A Tutto Sposi saranno presentate le location presso le quali è possibile celebrare matrimoni e unioni civili, ovvero la Sala Rossa, il Giardino delle Rose, il Museo Bardini, la Sala di Lorenzo, la Sala Gigli e il Salone dei Cinquecento.
Tra queste la Sala Rossa tutte le mattine di mercoledì, giovedì e sabato è gratuita per i residenti a Firenze.Durante la tre giorni saranno presenti le assessore Elisabetta Meucci e Maria Federica Giuliani.