Tripadvisor, Firenze nella Top Ten delle recensioni

È italiana l’utente di TripAdvisor che ha postato il maggior numero di contributi nel 2014

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2014 17:13
Tripadvisor, Firenze nella Top Ten delle recensioni

Roma (2°), Milano (8°) e Firenze (9°) nella top 10 delle città più recensite al mondo

 TripAdvisor®,il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi quali sono i contributori più produttivi del 20141 sulla base delle recensioni e opinioni inviate a TripAdvisor dalla sua community di milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

TripAdvisor conta quasi 315 milioni di visitatori unici al mese e la sua community di viaggiatori ha contribuito con più di 190 milioni di recensioni e opinioni.

Per il secondo anno consecutivo gli italiani si posizionano al terzo posto per il numero di contributi postati su TripAdvisor nel corso dell’anno e al primo posto tra i paesi non anglofoni. Primi a livello mondiale si confermano, infatti, gli statunitensi e secondi gli inglesi.

Alle spalle degli italiani nell’ordine si posizionano brasiliani, francesi, canadesi, australiani spagnoli, russi e tedeschi.

Per quanto riguarda nel dettaglio i contributi postati dai singoli utenti, con ben 7.928 contributi tra post sul forum, recensioni e opinioni e fotografie, Rita Gavagnin di Trieste è stata l’utente più attiva su TripAdvisor nel 2014 a livello mondiale.

“Sono davvero entusiasta di essere la maggior contributrice di TripAdvisor del 2014 a livello mondiale!” ha dichiarato Rita Gavagnin. “TripAdvisor è il mio compagno di viaggio preferito: mi aiuta sempre a trovare le soluzioni migliori facendomi un’idea precisa di quello che mi aspetta una volta giunta a destinazione. Amo viaggiare, scattare fotografie e la buona cucina ed è quindi un piacere poter aiutare atri viaggiatori condividendo con loro le mie esperienze e le mie passioni. È questo che mi spinge a scrivere e a postare le mie foto su TripAdvisor: sapere che il viaggio di qualcuno possa essere migliore anche grazie ai miei consigli!”.

Un altro primato tutto italiano: con 3 città nella top 10 delle destinazioni più recensite su TripAdvisor nel corso del 2014, l’Italia è la nazione con il maggior numero di città presenti in classifica. Ma non solo: Roma si riconferma la seconda città più recensita al mondo, preceduta solo da Londra.

Ecco la top 10.

1. Londra, Inghilterra

2. Roma, Italia

3. Parigi, Francia

4. New York City, New York

5. Barcellona, Spagna

6. Las Vegas, Nevada

7. Orlando, Florida

8. Milano, Italia

9. Firenze, Italia

10. Rio de Janeiro, Brasile

“La nostra community con i suoi contributi è il vero cuore di TripAdvisor ed è per questo che i viaggiatori di tutto il mondo utilizzano e continuano a tornare su TripAdvisor per pianificare e fare il viaggio perfetto” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. ”Siamo orgogliosi di constatare che gli italiani sono tra i maggiori contributori di TripAdvisor aiutando a renderci il sito di viaggi più grande al mondo”.

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 315 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 190 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4.4 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio www.daodao.com. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito.

TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com,www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com,www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com,www.jetsetter.com, www.lafourchette.com, www.niumba.com, www.onetime.com,www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com,www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com,www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, agosto 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, terzo trimestre 2014 (non includono il traffico su daodao.com)

In evidenza