Procedono verso il completamento i lavori di realizzazione della linea tranviaria Fortezza-San Marco (VACS).
Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 maggio (dalle 1 alle 5 di martedì) verrà modificata l'area di cantiere in piazza della Libertà andando verso l'assetto definitivo della viabilità per i flussi di traffico in arrivo da Ponte Rosso e da viale Matteotti e diretti in viale Lavagnini e viale Matteotti. Le corsie per la circolazione torneranno tutte sulla sede stradale, abbandonando l'area di parcheggio lato ex Fondiaria. Sempre nell’ottica del percorso verso l’assetto definitivo della piazza sempre da martedì 14 maggio, in orario notturno (22-5), sono programmate le asfaltature delle corsie della piazza da viale Matteotti in direzione di viale Lavagnini e di viale Matteotti: previsti restringimenti di carreggiata a tratti fino al 18 maggio
Saranno effettuate sempre di notte le operazioni di smontaggio della gru attualmente presente nell’area del Parterre. Dalle 22 di martedì 14 alle 5 di mercoledì 15 sarà istituito un restringimento di carreggiata in piazza della Libertà nel tratto da via del Ponte Rosso a via della Madonna della Tosse sulla direttrice verso viale Don Minzoni. Previsti anche divieti di sosta.
Ripristini localizzati della carreggiata in zona Costa del Pozzo-piazza Santa Maria Soprarno-via Stracciatella, ma anche lavori per un nuovo allaccio alla rete del gas in via Michelacci e il sollevamento notturno in via Santa Caterina d’Alessandria.
Sono alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Iniziando dai ripristini localizzati sulla viabilità in zona Costa del Pozzo, piazza Santa Maria Soprarno e via Stracciatella da mercoledì 15 maggio, in orario notturno 21-5, sarà circolazione interrotta sulla direttrice Costa del Pozzo-vicolo del Canneto-piazza di Santa Maria Soprarno-via Stracciatella. Termine previsto sabato 18 maggio