Torna a Firenze The Color Run, la corsa non competitiva più colorata dell’anno che il 4 giugno animerà le strade della città. Sulla distanza di 5 km migliaia di partecipanti saranno cosparsi da una pioggia di colori eco-friendly. L’appuntamento, per il secondo anno consecutivo a Firenze, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal responsabile dei Mass Event di Rcs Sport Andrea Trabuio. The Color Run By United Colors Of Benetton è organizzata da Rcs Sport - Rcs Active Team.
“Un altro bellissimo evento che animerà di sport, musica e colori le strade di Firenze e il parco delle Cascine – ha detto Vannucci – The Color Run torna in città dopo lo strepitoso successo del 2015 con oltre 20mila partecipanti. Quest’anno il villaggio avrà una nuova location all’Ippodromo del Visarno, sempre all’interno del meraviglioso parco delle Cascine, luogo nel cuore di tutti fiorentini e ideale per appuntamenti come questo. Sono sicuro che Firenze si farà trovare pronta per ripetere il successo dello scorso anno in una grande giornata di festa per tutti”.“Siamo molto felici di tornare a Firenze dopo lo straordinario successo dello scorso anno - ha detto Trabuio - La posizione di Firenze è senza dubbio strategica perché richiama persone non solo dalla Toscana ma anche dalle regioni vicine come il Lazio e l’Umbria.
Il nostro evento è molto apprezzato da un pubblico trasversale, composto non solo da giovani ma anche da molte mamme che arrivano con i loro figli. The Color Run suscita sempre grandi emozioni perché consente di vivere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento”.La partenza sarà dall’Ippodromo del Visarno, dove sarà allestito anche il Color Village, mentre il percorso si snoderà lungo viale del Visarno, via degli Olmi, via dei Lecci, viale Washington, prima di tornare al Villaggio per la festa finale, passando per via dell’Indiano e di nuovo per via degli Olmi.
Si partirà vestiti di bianco e si arriverà al traguardo completamente colorati. Tema del format il caratteristico tropicolor con palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, totalmente ispirato a un’atmosfera tropicale, vera novità del 2016. Special guest dell’evento sarà la cantante Dolcenera.Per l’edizione 2016 salgono da otto a 10 le tappe in programma: Torino il 30 aprile, Bari il 14 maggio, Trento il 21 maggio, Reggio Emilia il 28 maggio, Firenze il 4 giugno, Genova il 12 giugno, Venezia il 18 giugno, Lignano Sabbiadoro il 23 luglio, Rimini il 6 agosto e Milano il 3 settembre.