Una rapida perturbazione nelle zone centrali e a nord ovest della Toscana è prevista per domani domenica 19 settembre. Il bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile, in vigore dalle 6 di domenica fino alle 15, sempre di domenica, prevede codice arancione nella parte più a nord ovest della regione. In particolare è prevista pioggia di intensità oraria molte forte nella Valle del Serchio, in Garfagnana, Lunigiana e Versilia.
Codice giallo nelle altre zone centro settentrionali dove sono previsti rovesci e temporali sparsi. Allerta meteo per rischio idrogeologico-idraulico e temporali forti nelle aree del Valdarno Inferiore (Empolese), Bisenzio-Ombrone Pistoiese, Mugello-ValdiSieve e Romagna-Toscana. Previsti rovesci e temporali con possibilità di colpi di vento e grandinate.
Sono possibili colpi di vento o grandinate nei temporali più intensi. Per quanto riguarda il vento, codice giallo domani per possibili raffiche forti di Libeccio su Arcipelago, litorale settentrionale e crinali appenninici.