Anioc in lutto per la scomparsa di Eugenio Conte

L'Associazione Nazionale Insigniti On. Cavalleresche Delegazione di Siena e provincia esprime vicinanza alla famiglia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2022 19:16
Anioc in lutto per la scomparsa di Eugenio Conte

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato con cui l'Associazione Nazionale Insigniti On. Cavalleresche Delegazione di Siena e provincia annuncia la scomparsa del proprio amato socio Eugenio Conte.

"La morte di Eugenio Conte ha lasciato costernata tutta la città di Siena, che lo ha conosciuto nella sua infaticabile azione di promotore di iniziative di solidarietà, impegnato a dare forza a quel mondo del volontariato che rappresenta da sempre la spina dorsale del vivere civile della nostra comunità. Profondamente legato alla sua famiglia, contradaiolo della Selva come i suoi figli, il suo impegno ha spaziato dal mondo della sanità, all’associazionismo, allo sport dove ha portato il suo modo di essere schietto e sanguigno.Nel 1999 era stato insignito del prestigioso titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, e nel 2013 del titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana riconoscimenti di cui andava giustamente orgoglioso e in tale veste era socio attivo della Delegazione Senese dell’ANIOC, l’Associazione Nazionale Insigniti di Onorificenze Cavalleresche - A.N.I.O.C. che lo ricorda con affetto ed esprime, la sua vicinanza alla famiglia".

La redazione di Nove da Firenze esprime alla famiglia e alla delegata Anioc di Siena e Provincia, Cav. Maura Marchionni, le più sentite condoglianze.

Nella foto Eugenio Conte

In evidenza