Domani, sabato 29 aprile, nel pomeriggio è in programma una manifestazione con corteo indetta dai collettivi dell’assemblea “Smash Repression Toscana”. L’iniziativa, denominata "Street Rave Parade" (contro la legge Anti Rave del Governo) interesserà in particolare l’Oltrarno per terminare in piazzale Michelangelo e sono possibili disagi alla circolazione e al trasporto pubblico.
Gli organizzatori prevedono la partecipazione di circa 10mila persone. Nei giorni scorsi lungo il percorso sono stati affissi volantini.
"Non siamo noi quell che inquinano e devastano il pianeta con fabbriche di plastica, idrocarburi e ancora morte ... noi siamo quelli che hanno ereditato un mondo distrutto da guerra e devastazione, un pianeta - discarica...". Quello che gli organizzatori rivendicano sono - si legge ancora nel volantino - "spazi autoorganizzati e autogestiti che siano contemporaneamente luoghi di sperimentazione di libertà e di responsabilità collettiva".
Approfondimenti
Ci sarà anche un servizio d'ordine interno, con un servizio di assistenza per qualsiasi problema.
Su richiesta della Questura gli uffici della Mobilità ha predisposto una serie di divieti di sosta lungo il percorso che si snoda da piazzale di Porta Romana (punto di ritrovo e partenza alle 14), piazza della Calza, via Romana, piazza di San Felice, piazza dei Pitti, via dei Guicciardini, via dei Bardi, lungarno Torrigiani, lungarno Serristori, piazza Poggi con proseguimento sul percorso pedonale fino a via dei Bastioni, viale Poggi, piazzale Michelangiolo (arrivo). I divieti di sosta scatteranno alle 7.30 in piazza delle Calza e via Romana e alle 9 in piazza Poggi.
Infine Autolinee Toscane comunica che dalle ore 14 alcune linee di bus potranno essere temporaneamente deviate o limitate. Si tratta delle linee 8-11-12-13-23-36-37-38-42-C1-C3-C4. (per info: www.at-bus.it/avvisi ).