"Sabato 8 luglio dalle ore 11.30 in Piazza dell'Isolotto al Mercato, FLASH MOB in difesa dei residenti del quartiere 4 e contro l'escalation di microcriminalità, spaccio e furti che stanno colpendo da tanto, troppo tempo piazza dell'Isolotto e molte altre zone dello stesso quartiere. Come Lega sono mesi che denunciamo la totale disattenzione dell'Amministrazione Comunale verso la lotta al degrado, se non con qualche sporadico blitz organizzato dal vago sapore elettorale, guidato dall'assessore Albanese."
Lo dichiarano il Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale Lega Federico Bussolin, il Commissario comunale Lega Federico Bonriposi e il Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti.
"Saremo - proseguono gli esponenti del Carroccio - al mercato dell'Isolotto per incontrare i cittadini con i nostri consiglieri comunali e di quartiere per raccogliere le loro ulteriori segnalazioni.
Siamo convinti che solo con una presenza capillare di divise "sul campo" si possa contrastare l'illegalità. Il Sindaco Nardella, prima di fare attacchi sterili al Governo di Centrodestra, cominci ad utilizzare ed organizzare la Polizia Municipale in modo appropriato dotandola dei mezzi (taser) per combattere coloro che vogliono rendere invivibile il quartiere Isolotto- Legnaia - Ponte a Greve. Durante l'iniziativa alle ore 12.15 è prevista un'apposita Conferenza Stampa per presentare le nostre idee per ridare dignità al quartiere e notti tranquille ai cittadini".