La scorsa notte la Polizia ha arrestato in via del Leone due marocchini di 25 e 26 anni fermati dopo un colpo messo a segno in un ristorante della zona.
A dare l’allarme al numero d’emergenza 112 Nue sono stati alcuni residenti svegliati durante la notte da alcuni forti rumori provenienti dalla strada.
Secondo quanto ricostruito, infatti, i due malintenzionati, intorno alle 5:30, avrebbero infranto una delle vetrate dell’esercizio commerciale preso di mira, utilizzando un tombino appena asportato dalla sede stradale, per poi introdursi all’interno.
Le volanti di via Zara, impegnate in uno specifico servizio predisposto dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma e finalizzato proprio alla prevenzione ed al contrasto di questi frequenti e odiosi episodi di spaccate e furti, sono intervenute in una manciata di secondi sorprendendo i due giovani ancora nei pressi del locale, mentre avrebbero tentato di allontanarsi.
Immediatamente bloccati dagli agenti i due sono stati trovati in possesso di diversi oggetti di valore portati via dal ristorante: nello zaino del 25enne una bottiglia di grappa, mentre addosso all’altro due tablet ed uno smartphone.
Durante i controlli dalle tasche del più grande sono saltati fuori anche alcuni grammi di marijuana.
I due, già noti alle forze di polizia, sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre la refurtiva è stata subito restituita dai poliziotti al legittimo proprietario.