"Per passare dal sottopasso delle Cure, in giornata di pioggia, è bene avere una bicicletta anfibia, o vedere se qualcuno si decide ad aprire un'attività di noleggio canotti: alla fine è pur sempre un modo per far girare l'economia.Se risolvi il problema di allagamento lavorano giusto le persone impegnate per quel singolo intervento. Se tieni la situazione com'è ci sono prospettive interessanti per l'economia: dalla pesca, al turismo per il mistero di Loch Ness a Firenze, fino ad arrivare - perché no? - ai primi mondiali di nuoto sotto i binari delle ferrovie".
Lo dichiarano Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Francesco Gengaroli e Lorenzo Palandri - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2.
"Dato che dal 2018 non si è risolto nulla, nonostante le richieste e le promesse (ultima anche la segnalazione fatta al Quartiere 2, dopo l'ennesimo sopralluogo per verificare la situazione), vogliamo lanciare pubblicamente alcune idee. Magari il Sindaco può indire un concorso internazionale, sicuramente arriveranno proposte ancora più ambiziose.Comunque abbiamo depositato in queste ore un'interrogazione in Palazzo Vecchio, che recupera l'articolo uscito oggi su QuiNewsFirenze, per sapere se davvero per l'Amministrazione tutto deve rimanere come è", concludono.