Ancora massima l’attenzione della Polizia Municipale sulla sicurezza stradale. La scorsa settimana gli agenti del Reparto territoriale di Rifredi hanno effettuato una serie di controlli mirati e ancora una volta sono stati scoperti e multati numerosi veicoli per mancanza di assicurazione e revisione statale, ma non solo: gli agenti hanno multato anche una automobilista perché circolava con auto sottoposta a sequestro per altre violazioni.
Per quanto riguarda i veicoli sanzionati per irregolarità in materia di revisione e assicurazione, gli agenti hanno pizzicato due ciclomotori in via Fabiani (per uno le revisioni saltate erano due quindi il verbale passa da 169 a 338 euro), uno in via Allende e un motoveicolo in via Matteucci. Il conducente di un’auto fermata in via Mariti residente a Pistoia, è risultato già sanzionato in passato per mancanza di assicurazione. Per lui oltre al verbale da 849 euro e il sequestro del veicolo, è scattato anche un verbale da 777 euro poiché il mezzo risultato gravato dalle cosiddette “ganasce fiscali”.
Gli agenti hanno poi fermato un’auto in zona Novoli: alla guida una 60enne che è risultata sanzionata nel 2017 per guida contromano e senza assicurazione. Allora le venne ritirata la patente (sospesa per un mese) e per l’auto scatto il sequestro. Provvedimenti che sono stati rinnovati: quindi ritiro della patente, sequestro del veicolo e un verbale di 2.006 euro per aver circolato con mezzo sottoposto a sequestro.
Continua l’attenzione della Polizia Municipale alla zona di San Jacopino. Venerdì sera le pattuglie dell’Autoreparto sono tornati nella piazza per effettuare i controlli mirati alla sicurezza stradale.Prima di iniziare gli accertamenti sui mezzi in transito, gli agenti hanno anche verificato le soste irregolari nella piazza e nelle strade della zona: 35 le violazioni in via Maragliano (dove vige il divieto di sosta 0-24) sia sugli attraversamenti pedonali oltre che in prossimità degli incroci.Durante il posto di controllo gli agenti hanno fermato 20 veicoli con una sanzione a carico di una scooterista per doppia omissione della revisione statale(multa di 338 euro). Negativi gli alcol test effettuati ai conducenti fermati.