Doccia fredda per un Siena che paga una serata decisamente no. Il Grosseto porta a casa meritatamente il derby.
Serata fresca al Franchi. Terreno allentato dalla pioggia caduta in mattinata. Si gioca davanti a un totale di 2544 spettatori di cui ospiti 245.
Terigi e soci in campo con una maglia celebrativa mentre lo speaker Giacomo Muzzi annuncia l'iniziativa solidale denominata "Insieme" che vedrà protagonisti Acn Siena, QuaViO (organizzazione di volontariato) e Comitati Promotori per le Igp di Ricciarelli e Panforte di Siena.
Prima frazione con qualche scossone che non vale un terremoto. I padroni di casa vanno vicinissimi alla rete prima con un tiro di poco fuori di Montiel e poi con Favalli che, con un bolide, fa vibrare la traversa. Ospiti graffianti solo in apertura: bravissimo Lanni a dire di no.
Secondo tempo scoppiettante. Bianconeri in vantaggio con Terzi bravo a sfruttare gli sviluppi di un angolo. Non c'è nemmeno il tempo di esultare: pareggio biancorosso con firma di Salvi. Dopo uno scampato pericolo su calcio piazzato, Maddaloni rivoluziona l'undici iniziale. Dentro Guberti, Marcellusi, Acquadro. Fuori Cardoselli, Montiel, Mora e Bianchi.
Al 76' succede quanto non ci si aspetta. Moscati approfitta di un buco nero nella difesa di casa e buca Lanni. Il Siena si riversa in attacco ma il Grosseto trova il tris che chiude la contesa.
Finisce così. 1-3 doccia freddissima per questo Siena.